QUERCETO INTERNATIONAL PIANO FESTIVAL

Artistic director: Paolo Francese

 

The Querceto International Piano Festival creates a synergy between the local and the international scene and brings together famous artists and young talented pianist, different nations and languages ​​in a climate of friendship and dialogue.

The medieval castle of the Ginori Lisci family covers almost the entire Querceto. The village has been completely restored and has a lively social cultural life. Querceto is the centre of the festival and located between Volterra and Cecina in the Val di Cecina in Tuscany.

The hills around Querceto invite you to go for walks, excursions and hikes. The squares and courtyards provide a natural backdrop for concerts and events.

CONCERTS & MASTERCLASSES 2021

 

Le Masterclasses, da sempre associate al Querceto International PianoFestival, si svolgono da quindici anni nella splendida cornice del Castello di Querceto: quest’anno avranno luogo nel periodo 12 – 24 luglio 2021.

La bellezza dei paesaggi e dei borghi, il confronto con un ambiente culturale ricco e stimolante, il clima di collaborazione e scambio con artisti e insegnanti di grande spessore e professionalità, rendono le Masterclasses esperienze di alto valore formativo.

In considerazione del fatto che il momento performativo riveste un ruolo di fondamentale importanza, agli allievi strumentisti più meritevoli sarà data la possibilità di esibirsi in concerti premio, uno dei quali inserito a pieno titolo nel cartellone del Festival Pianistico; allo stesso modo gli allievi compositori avranno la possibilità di realizzare, in collaborazione con i docenti ed alcuni studenti delle classi di strumento, la prima esecuzione di una loro opera inedita.

Con l’auspicio di ritrovarvi numerosi a Querceto, con l’augurio di trascorrere con voi tutti una serena estate di studio ed arricchimento.

Il Direttore Artistico

Paolo Francese 

CONCERTS & MASTERCLASSES 2020

Shares
Share This